FormatWeb

Scienza e tecnologia per la ricerca di profumi sempre più raffinati

 10 giugno 2016
  |  
 Categoria: Curiosita'
  |  
 Scritto da: admin
profumi uomo

Per regalare un profumo occorre conoscere bene le preferenze di una persona o del proprio partner e volendo essere originali si può provare a scegliere tra quelli che promettono di essere i migliori profumi dei più famosi brand per il 2016.


Quest’anno è prevista una edizione speciale per l’acqua di colonia più nota al mondo, si tratta della famosa Acqua di Parma che lancia per l’anno in corso una confezione esclusiva e unica dedicata allo famoso smoking, il vestito più elegante di tutti, confezione creata espressamente dagli artigiani del vetro per la maison. Rimane invariato il contenuto, una fragranza opportunamente studiata con l’ausilio delle più moderne tecnologie e che per gli amanti del genere è un prodotto assolutamente da non perdere.


Una fragranza molto forte per uomo è rappresentata dal Burberry, che, come si evince dal nome è dedicata allo scenario rock di musica inglese. La prima volta che apparve sulla scena fu nel 2013 e fin da subito ebbe un enorme successo e adesso fa il suo ritorno con le sue caratteristiche sfumafure elaborate a base di cardamomo, incenso, cedro, patchouli. Esso rappresenta un classico per gli uomini e riscontra il consenso unanime, quindi, volendo fare bella figura, si ha la possibilità di andare sul sicuro.


Per tutti gli appassionati della Ferrari e in generale del mondo dei viaggi e dello spirito avventuriero il Man in Red di Ferrari rappresenta un ottima scelta tra i profumi uomo, essendo rinfrescante e dai toni leggermente fruttati, ottimale anche per l’inverno per uomini a cui non piacciono fragranze intense.


Il nuovissimo profumo Hilfiger è stato studiato espressamente per occasioni serali eleganti e speciali. Infatti è denomintato proprio Dark Midnight ed è stato pensato e ispirato alle notti divertenti senza fine della città di New York, La sua miscela è una avanzata composizione tecnologica di aromi speciali da cui derivano in modo chiaro note di neroli, cedro, patchouli.


La Guerlain ha realizzato un profumo adatto all’uomo ideale, ossia quello conteso da tutte le donne, chiamato appunto L’Homme Ideal. Esso si caratterizza per le sue fragranze agrumate e da un tocco inatteso realizzato con mandorla, campari, neroli e vetiver. E’ un profumo che non passa inosservato all’olfatto, allo stesso modo della sua pubblicità in cui 125 lavoratrici della Guerlin, vestite da spose, inseguono uno dei modelli e testimonial più conosciuti al mondo ossia Chris Pine.


Acqua di Giò di Giorgio Armani è sempre uno dei protagonisti della scena, la cui fragranza o incenso è una composizione finissima e molto amata da Armani stesso e per tale motivo usata in contrapposizione con la freschezza del bergamotto. La confezione preziosa in stile nero è ispirata alla roccia ed è decisamente maschile come il profumo stesso.


Un altro profumo degno di nota è quello di Givenchy della serie casual chic, adatto all’uomo a cui piace essere raffinato e elegante al tempo stesso, dinamico e casual. Il profumo Gentelmen Only deriva dai più avanzati laboratori di Givenchy ed è una miscela di foglia di betulla, sandalo e legno di cedro contrapposti a note più fresche come alla composizione di zenzero, cardamomo e ginepro.


Il Quatre, invece, è un profumo dedicato all’uomo di un certo livello la cui fragranza deriva dalla nota maison di gioielli, cosa che si capisce anche dal tappo del prodotto che è un gioiello che si rifà al famoso anello Boucheron. La miscela dedicata all’uomo è molto intensa ed è composta da ingredienti come lartemisia, foglie di violetta e lime.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali