FormatWeb

TNT Village: la comunità che promuove lo scambio etico

 16 ottobre 2017
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
tnt village

TNT Village, noto anche come TNT Scambio Etico, è una comunità di file sharing basata sullo scambio etico attraverso la distribuzione gratuita e senza scopo di lucro in rete di file torrent di diverso genere come ad esempio film, serie tv, ebook ecc.


La comunità si sostiene esclusivamente grazie alle donazioni volontarie dei suoi membri. Infatti la comunità è composta da oltre 600 mila membri attivi.
Il sito ufficiale è: http://www.tntvillage.scambioetico.org/.



TNT Village è stata fondata con l’obiettivo di mettere a servizio di tutti gli utenti italiani, in modo particolare per coloro che si trovano all’estero, la possibilità di mantenersi sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda l’arte, la cultura e le opere. Ciò mediante la condivisione (scambioetico) senza fine di lucro di opere e materiale anche tutelato da copywright.


Lo scopo è quello di mettere in discussione la vecchia normativa sul diritto d'autore che produce tempi lunghi nella tutela dei diritti d’autore e di conseguenza blocca la libera diffusione della conoscenza.


Una diminuizione di questi tempi è fondamentale per la libera diffusione tramite tnt village download o tnt torrent di opere sia a livello culturale che per il piacere collettivo.



Statuto di TNT Village


La comunità di TNT Village propone una riforma drastica per ciò che riguarda la legge sulla tutela dei diritti d’autore che essenzialmente mira solamente allo sfruttamento in termini di guadagni di un opera. Allo stesso tempo mira a liberalizzare le opere di vecchia data, lasciate abbandonate nei depositi delle case di produzione, immettendole di nuovo in rete.


TNT Village crede nella necessità di una maggiore divulagazione e diffusione del sapere e dell’arte tramite tntvillage ebooks o tntvillage film, però al tempo stesso è convinta che sia necessaria anche la tutela della paternità dell’opera stessa, come pure la ricompensa economica dell’autore dell’opera.



tnt village scambio etico

A tale scopo la comunità promuove e condivide in modo trasparente la filosofia dello scambio etico, nome dal quale è nato il movimento, con lo scopo di distribuire legalmente attraverso tecnologie peer to peer materiale culturale e sociale.


Secondo TNT Village è indispensabile vietare la promozione di torrent che rimandano a:


  • · materiale pedo/porngrafico


  • · cartoon, film e anime che hanno meno di 12 mesi dalla prima messa in onda


  • · musica che è stata pubblcata da meno di 12 mesi


  • · ebooks con data di pubblicaizone inferiore ai 12 mesi, però con l’eccezione dell’intera sezione scolastica


Sono invece permesse le condivisioni di opere i cui autori hanno espressamente dichiarato di essere propensi alla divulgazione delle proprie opere attraverso i canali P2P.



TNT Forum


Il forum di TNT Village, conosciuto anche come TNT Forum, mette a disposizione dei suoi membri qualsiasi tipo di materiale: film, musica, ebook ecc. mediante la distribuzione di file torrent. Il forum è dotato di una interfaccia per la ricerca che consente di agevolare la ricerca di qualsiasi tipo di materiale.


Il forum è raggiungibile cliccando sul seguente link.


L’accesso al forum è stato limitato poiché il numero di utenti era troppo elevato e il server non era in grado di reggere il carico di lavoro. L’accesso è stato limitato ai releaser, allo staff e ai donatori di almeno 5 €.


Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali