FormatWeb

È sicuro riparare la Play Station 4 da soli?

 25 ottobre 2017
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
riparare da soli play station 4

Vi sono tante persone che sostengono che è possibile risolvere i guasti alla Play Station 4 in maniera autonoma, smontando la consolle, ma non è un’azione senza conseguenze, quindi a nostro avviso è doveroso sempre affidarsi a dei professionisti, nonché ai servizi di riparazione di console offerte da Dedoshop per esempio. I componenti hardware di un apparecchio come la PS4 sono molto delicati, anche il modo con il quale vengono rimossi fa la differenza, e sarebbe meglio far fare queste operazioni a mani esperte.


In un’era in cui spopolano video e tutorial viene naturale credere di poter fare tutto ed avere la voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo, ma molto spesso si tratta di attività che sono troppo al di sopra delle nostre capacità. Non vogliamo limitare o ostacolare la creatività e la volontà di nessuno, ma oggettivamente ci sono settori non particolarmente adatti all’apprendimento fai da te, o comunque vi sono operazioni che non si imparano con un video da 10-15 minuti.


È vero che l’esperienza si fa sul campo e le istruzioni video possono risultare utili, ma siamo dell’idea che la tendenza in atto stia semplificando tutto in maniera eccessiva, come se ognuno di noi potesse essere al contempo uno chef stellato, un make up artist professionale, un fotografo abilissimo nel fotoritocco e un tecnico riparatore con la T maiuscola. La fruibilità e semplicità di questi contenuti invoglia ed invita a provare a fare qualcosa che non si è mai fatto, cosa che in certi casi è motivata non solo dalla curiosità, ma anche da un’esigenza di risparmio. Come già accennato, un esempio sono le riparazioni di cellulari o console, come la Play Station 4, che per comodità chiameremo PS4.


Ecco che rivolgersi ad un tecnico professionista è un gesto d’amore verso la propria consolle, ricorrere al fai da te è invece un grande azzardo che può portare a conseguenze più o meno gravi. Un esempio molto banale è infatti causare un danno maggiore, di entità superiore a quello che non fa funzionare la PS4. Sarebbe quindi un controsenso provare a riparare da soli la consolle per risparmiare e poi doverla portare in assistenza e spendere di più perché il problema si è aggravato.


A tal proposito vogliamo quindi chiarire che oggigiorno i costi per un servizio di riparazione PS4 professionale non sono altissimi o proibitivi come si potrebbe pensare. Per esempio il servizio di Dedoshop ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e lavora in tutta Italia.


Come? Con il ritiro delle consolle a domicilio, cosa che consente subito di risparmiare tempo e denaro per recarsi al punto di assistenza. Basta evadere un ordine online e viene prenotato un corriere che passa al vostro domicilio e ritira la PS4. Dopodiché il team di tecnici esaminerà la consolle ed informerà i proprietari della natura del problema, delle operazioni da effettuare e dei costi da sostenere. Il ritiro e l’analisi non sono vincolanti, quindi non necessariamente si deve far eseguire le riparazioni, anche se a nostro avviso i tecnici di Dedoshop lavorano in maniera eccellente e non possiamo che consigliarli a tutti.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali