FormatWeb

Movavi Screen Recorder: come catturare un video da Internet

 27 ottobre 2017
  |  
 Categoria: Software
  |  
 Scritto da: admin
movavi screen recorder

Ognuno consoce l’innegabile vantaggio nel vedere un film o una partita di calcio in streaming sul proprio pc. Ormai è possibile reperire online ogni sorta di evento multimediale: dalle dirette video di concerti musicali fino alle recentissime serie tv, vedi a tal proposito Netflix.


Una domanda frequente che ci poniamo è se esiste la possibilità di salvare i filmati in streaming sul nostro Pc in modo da avere la possibilità di rivederli successivamente.


Come ben sappiamo i siti di streaming non mettono a disposizione dei loro utenti la possibilità di effettuare il download dei propri video e frequentemente la riproduzione di filmati di alta qualità, specie in HD, risulta spesso problematica. Infatti la velocità di connessione non sempre permette un caricamento rapido e fluido dei video con consequenti frequenti interruzioni.


Per di più non abbiamo nemmeno la possibilità di rivedere i filmati andati in onda nella diretta streaming. Però da oggi è disponibile una soluzione per questa tipoligia di esigenza e si chiama Movavi Screen Recorder che non è altro che un programma per l’acquisizione di video da Internet.


Mediante il software Sreen Recorder hai la possibilità di registrare in assenza di rallentamenti i filmati in streaming e quindi salvarli sul proprio PC o qualunque altro dispositivo portatile in qualunque formato video desiderato.



Come registrare un video in streaming con Movavi Screen Recorder


Riportiamo di seguito un’utile guida su come registrare un video in streaming mediante il programma Screen Recorder di Movavi che è disponibile anche in lingua italiana.



  • 1. Scaricare e installare Screen Recorder


    Prima di tutto dovete scaricare il programma Screen Recorder. Potete farlo cliccando qui. Una volta scaricato, avviate il file di installazione ed eseguite i semplici passi per installare correttamente il programma.



  • 2. Configurazione dei parametri di cattura


    A questo punto dovete recarvi sulla pagina web che include lo streaming che avete intenzione di catturare. Una volta lanciato il programma Sreen Capture dovete tracciare la cornice per l’acquisizione del filmato. Le dimensioni della cornice sono modificabili e adattabili alla finestra del filmato. Qualora voleste vedere e registrare il filmato nella risoluzione massima, Screen Recorder mette a disposizione un elenco di impostazioni di default di formati. Basta semplicemente selezionare in "Schermo Intero" il nome del monitor. Per la cattura del video, compreso l’audio, controllate sempre che l’icona relativa a "Suono di sistema" è impostata su verde, altrimenti basta semplicemente cliccarci.


    movavi screen recorder parametri movavi screen recorder parametri

    Se avete la necessità di allontarvi dal PC avete la possibilità di usare il timer per l’acquisizione, in tal modo potete fermare la catturea del video nell’ora impostata. Per la regolazione del timer di cattura occorre cliccare sull’icona della sveglia e impostare l’ora esatta in cui Screen Recorder deve avviare la registrazione dello schermo, così come pure la durata della registrazione.



  • 3. Registrazione di un video in streaming


    Per inziare la registrazione basta cliccare sul pulsante REC. La registrazione si avvierà dopo un conto alla rovescia di 3 secondi che vi consentirà di avere il tempo necessario per cliccare su Esegui sul lettore di streaming nel momento in cui inizia la registrazione.


    movavi screen recorder registrazione

    Dopo aver catturato il video basta semplicemente cliccare su Interrompi e il filmato verrà subito salvato sul proprio hard disk nel classico formato video MKV. Infine verrà aperta una finestra per l’anteprima del video, in modo da avere la possibilità di esaminare il video catturato ed eventualmente tagliarlo e salvarlo in qualunque altro formato.



  • 4. Conversione del video catturato


    Come accennato nel passo precedente, avete la possibilità di salvare il video catturato in un altro formato video. A tale scopo occorre cliccare nella finestra di anteprima su Salva con nome e selezionare tra i formati video/audio disponibili. Infine cliccate su Salva per salvare il filmato nel formato selezionato.



  • movavi screen recorder conversione

Ora avete a disposzione uno strumento efficace e potente per acquisisire i filmati in streaming!



Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali