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TermoGest: il software gestionale di termoidraulica

 03 novembre 2017
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 Categoria: Tecnologia
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 Scritto da: admin
software gestionale termoidraulica

La tecnologia avanza a passi da gigante, influenzando sempre di più ogni aspetto della nostra vita personale e lavorativa. Grazie ai continui progressi, gestire molti aspetti della vita quotidiana diventa più semplice, in una società sempre più frenetica dove il tempo a nostra disposizione sembra non bastare mai.


Le innovazioni più importanti di questi ultimi decenni riguardano anche gli elettrodomestici e le apparecchiature di riscaldamento e condizionamento come caldaie, condizionatori, bruciatori, scaldabagno, pannelli solari e pompe di calore. In particolare le novità si riferiscono alla loro gestione specifica.


Termogest è la scelta giusta per gestire aziende di Termoidraulica o Assistenza caldaie e condizionatori, in modo dinamico. Con il software gestionale termoidraulica in Cloud, le aziende che operano nel settore della termoidraulica o della manutenzione su caldaie e condizionatori, potranno gestire e coordinare il proprio lavoro dall’ufficio, dal proprio tablet o smartphone. Questo prodotto, che funziona anche come software manutenzione caldaie, include anche la gestione della contabilità e del magazzino, consentendo così un miglioramento nell’efficienza e nella produttività dei dipendenti.


Il gestionale in Cloud si contraddistingue per essere un software semplice, che allo stesso tempo permette di organizzare il lavoro in modo efficiente, senza dispendio di inutili energie e tempo. Un altro punto di forza a livello organizzativo è che può anche essere utilizzato da più dipendenti contemporaneamente. Inoltre è un prodotto economico che unisce la qualità ad un prezzo conveniente.


Vediamo quali sono le funzioni principali di questo software gestionale.


La Gestione Anagrafica Clienti completa consente di gestire tutti i dati del clienti e di associare ad un unico nominativo più numeri di telefono, come in uno smartphone. Inoltre il campo "note" con editor HTML evidenzia le informazioni principali.


La funzione Gestione Apparecchi consente la gestione di diversi apparecchi, con le relative informazioni. A ogni cliente è possibile associare più apparecchi e collegare ad essi lo storico degli interventi eseguiti.


La funzione Gestione Interventi permette l’assegnazione di un intervento a uno o più tecnici con le relative ore di lavoro. I tipi di interventi sono 4: Accensione, Manutenzione, Intervento e Intervento in Garanzia.


E’ poi possibile visualizzare le manutenzioni in scadenza, per prenotarle ed eventualmente rimandarle a seconda delle esigenze del cliente.


E’ anche presente la Lista Chiamate, funzione grazie alla quale tutte le richieste dei clienti sono tracciabili e di conseguenza programmabili. Da questa funzione si può generare automaticamente l’appuntamento nell’apposita agenda per tecnici. Grazie alla sua elevata interattività i tecnici organizzano gli appuntamenti come in un calendario integrato, in modo da averli sempre a portata di mano sul proprio dispositivo.


La Ricerca veloce e avanzata permette di trovare il nominativo di un cliente facilmente e rapidamente.


Grazie alla funzione Gestione Magazzino, vengono inseriti i vari pezzi di ricambio con il prezzo di acquisto e vendita e le informazioni specifiche.


Con il modulo fatturazione gli articoli del magazzino possono essere inseriti direttamente nei preventivi e nelle fatture destinati ai clienti. E’ possibile creare direttamente il pdf della fattura e inviarla via e-mail all’indirizzo associato al cliente. Grazie al pratico e utilissimo riepilogo fatture, è possibile tenere sotto controllo quelle in scadenza.


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