FormatWeb

Plotter da taglio: come realizzare biglietti di compleanno fai da te

 10 aprile 2018
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
plotter da taglio

Con la tecnologia che avanza sempre di più, è al giorno d'oggi raro che, quando è il compleanno di qualcuno, ci si ritagli del tempo per dare vita ad un biglietto di auguri da spedire. Però, non è forse bello mantenere questo spirito e allegare un bel biglietto quantomeno al pacco regalo? Per chi vuole preservare questa bella tradizione, è importante che il proprio biglietto colpisca il festeggiato molto più di quello degli altri, che abbiamo qualcosa di particolare e, perché no, anche un aspetto moderno.


La prima doverosa precisazione è che il biglietto dev'essere sempre personalizzato. Andare ad acquistare un biglietto già pronto, con scritto semplicemente "buon compleanno", senza un nome né uno spazio per scrivere, probabilmente significherà regalare un pezzo di carta con un aspetto più professionale, fatto meglio ma che non servirà come ricordo al festeggiato e che, in sostanza, non sarà di certo un dono da ricordare. Perciò è sempre meglio personalizzare il biglietto iniziando da zero. Si spende di meno ed è sicuramente una cosa più gradita!


La scelta migliore è quella di optare per un biglietto colorato, magari anche a più colori o arcobaleno. Se il biglietto è di tipo formale, ossia un augurio ad una persona che non conosciamo molto bene o con cui non c'è grande confidenza, è consigliabile l'utilizzo del plotter da taglio che consente di dare vita a biglietti augurali senza errori di alcun tipo, con grande precisione, professionalità ed eleganza.


Ovviamente allo stesso modo, sempre utilizzando il plotter da taglio, si può fare anche un biglietto meno formale: è adatto soprattutto per tutte quelle persone precise che vogliono il biglietto perfetto, anche se è fatto con simpatici ghirigori.


Ricordiamoci che per migliorare il nostro fogliettino augurale potremo anche e soprattutto aggiungere, dopo aver ultimato le operazioni di cutting con il nostro plotter da taglio, degli adesivi che magari abbiano un senso nel contesto, che siano legati alla persona a cui stiamo rivolgendo i nostri più affettuosi auguri di buon compleanno.


Un suggerimento che viene dato agli amanti dei colori è quello di utilizzare bigliettini a righe e di colorare, con un pennarello apposito, ogni singola riga (in modo sottile, però, altrimenti non salterà all'occhio ciò che abbiamo scritto) e con un altro pennarello, di un altro colore, scrivere i nostri auguri. In questo modo di sicuro il tutto sarà più gradevole, soprattutto se questo biglietto augurale lo dobbiamo spedire o allegare ad un regalo rivolto ai più piccoli.


L'ultima precisazione riguarda il fatto che, in casi come questo, è sempre preferibile utilizzare i pennarelli indelebili o comunque penne che non abbiano un tipo di inchiostro molto sottile, altrimenti ciò che abbiamo scritto svanirà in mezzo al colore del foglio.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali