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Ecco perché un'agenzia SEO è fondamentale per il tuo business

 28 settembre 2016
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 Categoria: Informatica
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 Scritto da: admin
agenzia seo fondamentale per il tuo business

Tutti i motivi per cui il SEO fai da te può essere un fallimento in partenza: perché rivolgersi ad un'agenzia SEO per incrementare il business aziendale?


Per far partire o ripartire il business di un'azienda che abbia avuto problemi di vendite e visibilità, il primo passo da fare è tornare indietro ed interrogarsi su dove si è sbagliato. La campagna pubblicitaria è stata sufficientemente pervasiva e capillare? Gli impiegati hanno creduto abbastanza nel progetto aziendale ed hanno sostenuto la sua crescita? Perché il fatturato delle vendite non è salito?


Molte aziende hanno avuto questo tipo di problemi perché non hanno sfruttato in pieno la potenzialità delle strategie SEO. Quest'acronimo, che sta per Search Engine Optimization, significa ottimizzazione sui motori di ricerca, ed è il complesso di strategie messe in atto per far sì che il proprio contenuto sia ben visibile sul web, e sia sempre ai primi posti tra i risultati restituiti dai motori di ricerca quando un utente cerca un qualcosa che sia indicizzato per le parole chiave che corrispondono a quel contenuto.


Ma allora perché molti privati ed aziende non riescono a far salire il proprio fatturato vendite, pur operando un grande studio sui motori di ricerca e tentando di realizzar quest'ottimizzazione? Semplice, perché pensano che tutto sia risolvibile con il SEO fai da te. Molti, infatti, si illudono che una volta compreso il meccanismo di indicizzazione non sarà difficile applicarlo, e quindi tentano a tutti i costi di risolvere questo problema da soli senza invece affidarsi ad una seria agenzia di web marketing.


Le agenzie di web marketing specializzate non si occupano soltanto di SEO e di promozione di contenuti sul web, ma sono in grado di produrre tutta una serie di strategie durature nel tempo a partire da un progetto di base studiato a tavolino.


Il Web Marketing è un mondo fatto di esperti del web che innanzitutto si preoccupano di stabilire quali siano le ricerche più assiduamente effettuate dagli utenti dei motori di ricerca in un periodo di tempo limitato, ad esempio un anno. Quest'analisi di quelli che vengono chiamati Trends, cioè tendenze di ricerca, produce un certo risultato che va studiato a fondo. Da qui si può partire per analizzare cosa non è andato nelle campagne marketing precedenti, o cosa si vorrebbe che andasse nelle future campagne. Tramite l'analisi dei trends si può decidere per cosa ottimizzare il proprio contenuto, e solo un web master esperto può aiutare un cliente singolo o un'azienda a fare questa valutazione.


Una volta scelte le parole chiave e deciso su quale linea si vuole tenere la propria campagna pubblicitaria, entrano in gioco numerosi altri esperti, sempre legati ad agenzie di web marketing qualificate, che possono garantire la diffusione di una campagna pubblicitaria sui vari canali che si decide di utilizzare (e questo è uno dei ruoli fondamentali di una web marketing agency). L'esperto di SEM, ad esempio, è il primo che viene chiamato in causa per diffondere un contenuto sui principali motori di ricerca. SEM significa Search Engine Marketing, e rappresenta tutti i comportamenti messi in atto dagli esperti per promuovere un contenuto sui motori di ricerca tramite due azioni: gli annunci pubblicitari e l'uso dei banner. Soprattutto quest'ultimo è molto importante, perché una volta che si decide di installare un banner in un dominio (cioè su un sito o su un blog) da esso deriverà un certo quantitativo di introiti tramite il meccanismo pubblicitario di Adsense, cioè un sistema di motori di ricerca come Google che paga l'inserzionista in base al numero di visualizzazioni ottenute per quel contenuto pubblicitario.


Anche il Social Media Marketing è una strategia importantissima, se si considera che i social network sono attualmente le piattaforme d'interazione sociale e di barometro mondiale dei gusti e delle tendenze più affidabili del mondo. Un'agenzia di web marketing si propone di stilare un preventivo per il cliente fornendo un prospetto di quali sono i costi delle prestazioni di questi servizi, non da ultimo il marketing sui social network, che si basa sulla modifica degli algoritmi di un determinato social in modo da garantire un implemento settimanale di like veicolati interamente verso il contenuto che ha stipulato il contratto pubblicitario.

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