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La Seo next generation

 11 ottobre 2016
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 Categoria: Internet
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 Scritto da: admin
seo next generation

Il mondo Seo è in continua evoluzione, ciò significa che i professionisti del settore, come le Seo Agency, devono necessariamente aggiornarsi per stare al passo degli algoritmi di Google, che ogni anno ridefiniscono gli aspetti principali per scalare la Serp. La prossima generazione di contenuti infatti sarà ricca di novità e cambiamenti utili per il posizionamento di un sito web sui maggiori motori di ricerca, Google in primis.


Le keywords primeggiano ancora


Le keywords restano l'aspetto fondamentale per ogni strategia di Search Engine Optimization. Oggi è sempre più importante il significato e l'importanza delle parole e delle frasi correlate alle parole chiavi scelte. Si entra così nell'"era della ricerca semantica" affinché si possano generare risultati più rilevanti e di qualità grazie ad un'accurata ricerca delle fonti. Dunque è arrivato il momento di non focalizzarsi solo sui title, sulle metadescription o sui tag, ma è necessario approfondire il contenuto intorno alle parole chiavi principali combinando queste ultime con altre frasi importanti in modo da aggiungere contesto e qualità all'articolo.


digital content

Un contenuto lungo e ben curato è sinonimo di qualità


La lunghezza di un contenuto è importante per Google. Al giorno d'oggi infatti più i contenuti sono lunghi e più questi genereranno traffico e quindi riusciranno a scalare la Serp per posizionarsi in vetta alle classifiche. Per creare un buon contenuto, questo deve avere almeno una lunghezza tra le 1.000 e 1.500 parole, meglio se correlato da intestazioni, sottotitoli ed elenchi puntati, e integrato con infografiche, immagini e video: questi sono gli ingredienti principali per dare vita ad un contenuto eccellente nei prossimi anni. Inoltre bisogna assicurarsi che i contenuti siano condivisibili sui maggiori canali social, informativi e mediatici perché secondo le nuove previsioni i post pubblicati sui social saranno paragonabili ad una pagina web.


Il nuovo trend delle App


Le applicazioni mobile diventeranno più importanti, pratiche e funzionali dei classici siti web. Già dagli inizi del 2016 i deep link delle app, ovvero i link che portano ad una sezione di un'applicazione, assumeranno una certa rilevanza simile a quella dei link per i siti web. Se le aziende, almeno quelle medie e grandi, non hanno ancora un'app, è arrivato il momento di realizzarla!


Le rich answer box di Google


Per migliorare la user experience e trovare la risposta più giusta durante la ricerca dei suoi utenti, Google ha creato le rich answer box, ovvero delle caselle di testo che appaiono sotto i risultati organici di ricerca. Attualmente le rich answer appaiono intorno al 30% delle ricerche di Google, ma la percentuale è destinata a salire in futuro. L'idea della Answer box di Google è quella di poter aiutare gli utenti che sono alla ricerca di definizioni, descrizioni e risposte su un argomento di loro interesse. Per essere inclusi tra le rich answer è importante posizionarsi in alto, utilizzando tag e titoli molto chiari e pertinenti e risposte brevi, ma approfondite, per adattarsi meglio alla box di Google e lottare per essere in testa alla classifica della Serp.


Anche le PMI devono farsi notare


La competizione sta aumentando anche nel business locale specialmente da quando Google Places ha mostrato solo i primi 3 risultati, e non più 7, per la ricerca di attività commerciali o termini relativi al business. È tempo quindi che anche le piccole e medie imprese si rimbocchino le maniche per puntare al mercato del business locale. Le grandi imprese lo stanno già facendo ottimizzando i loro punti vendita locali con offerte, recensioni e immagini per ottenere una maggiore visibilità anche sul mercato locale.


Il fattore chiave resta la User Experience?


La User Experience è probabilmente la parola chiave principale nel content marketing perché è importante sapere come gli utenti interagiscono con una pagina e conoscere il loro tasso di soddisfazione. Ma l'interazione con gli utenti non basta, c'è bisogno di keywords pertinenti, grandi contenuti e tanti altri fattori rilevanti.


Con il mondo Seo in continua evoluzione è importante rivolgersi ma soprattutto affidarsi nelle mani di agenzie web, come la Seo Agency Moon Marketing, specializzate in servizi Seo, Digital Pr e Sem per dare visibilità online a piccole e grandi imprese. Moon Marketing nasce con l'obiettivo di creare campagne personalizzate ad hoc per migliorare la brand image e la brand reputation di un'azienda e incrementare il proprio business.

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