FormatWeb

Lavagna da ufficio: magnetica o bacheca appunti, quale serve nel tuo ufficio?

 02 novembre 2016
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
lavagna da ufficio

Ormai indispensabile sul lavoro, ma anche a casa la lavagna magnetica costituisce un promemoria fondamentale. In ufficio soprattutto, per esporre idee o relazioni è fondamentale la lavagna da ufficio.


Se vogliamo trovare una valida alternativa questa è senza dubbio la bacheca appunti. Entrambe le lavagne da ufficio, magnetica o bacheca, possano essere usate per gli stessi scopi, la prima può anche essere trasportata la seconda no. Ma questa non è l’unica differenza.



Lavagna da ufficio: lavagna magnetica o bacheca appunti?


Per arredare l'ambiente di lavoro con una lavagna da uffico si potrebbe pensare di acquistare una lavagna magnetica, soprattutto laddove si decida di sistemare anche la sala riunioni. Ciò tuttavia non esclude la possibilità di adottare anche una bacheca appunti, le due potrebbero compensarsi perfettamente.



Caratteristiche di una lavagna magnetica


Come lavagna da ufficio possiamo scegliere una lavagna magnetica. La lavagna magnetica, munita di pennarelli adatti, permette di poter esporre grafici, tesi, relazioni, prendere appunti, attaccare fogli e note con i magneti.


Online si trovano modelli di diverse dimensioni da 45cmX60cm fino a un formato molto grande di 120cmX180cm, quelle da ufficio possono raggiungere anche 120cmX90, o addirittura 200X100. Ovviamente quando si scelgono le dimensioni si deve tener conto anche dello spazio in cui si andrà a posizionare la lavagna da ufficio.


Aldilà delle dimensioni inoltre ci sono alcune caratteristiche che arricchiscono l’offerta con modelli diversi: dal classico che si fissa al muro con vaschetta porta oggetti fino a quella con cavalletto girevole bifacciale e autoportante.



Caratteristiche di una bacheca appunti


Come lavagna da ufficio possiamo optare anche per una bacheca appunti. Anche la bacheca per appunti è acquistabile in diverse dimensioni e materiali: essa infatti può essere in sughero, con superficie magnetica scrivibile, con ante scorrevoli in vetro o con una sola anta.


La bacheca, una volta fissata alla parete del nostro ufficio, non può essere spostata a differenza di una lavagna magnetica trasportabile con cavalletto, allo stesso tempo la bacheca appunti è adatta per includere informazioni che si vogliano esporre e custodire per un tempo più o meno permanente.



In conclusione possiamo dire che per arredare il nostro ufficio con una lavagna da ufficio in generale la bacheca appunti è più indicata per comunicare informazioni in un lasso di tempo lungo, la lavagna magnetica invece è perfetta per un lavoro dinamico, in cui bisogna condividere idee, correggerle, rivederle etc… è quindi ideale per riunioni e meeting.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali