FormatWeb

Le App della Riviera Romagnola per vacanze personalizzate

 14 novembre 2016
  |  
 Categoria: Informatica
  |  
 Scritto da: admin
app vacanze riviera romagnola

La tecnologia va in aiuto dei viaggiatori offrendo applicazioni sempre più specializzate, che permettono di personalizzare le vacanze. È il caso delle app dedicate alla Riviera Romagnola. Cattolica, Riccione e Rimini diventano sempre più smart grazie ad un’app dedicata in cui scoprire tra le altre cose tutte le attività che si possono fare in città e con cui non perdere gli appuntamenti più interessanti. Il tutto gratuitamente, basta scaricare l’app dallo store di riferimento. Le vacanze in riviera romagnola non saranno più le stesse d’ora in avanti.


CattolicApp


Cattolicapp è la guida in formato app del sito www.cattolica.info, punto di riferimento di punta della nota località della Riviera. Le informazioni costantemente aggiornate consentono ai turisti di avere sempre a portata di mano tutto quel che serve per una vacanza a quattro stelle. Ogni giorno il meteo è aggiornato e in base alle previsioni l’app suggerisce le attrazioni e i divertimenti più adatti per la famiglia, per le coppie e per i giovani. Proprio grazie alle semplici impostazioni del profilo personale è possibile ricevere suggerimenti personalizzati, con le proposte più adatte al tipo di vacanza che si vuole trascorrere. Gli appuntamenti speciali sono organizzati in un calendario pratico per non perdere nessun evento di interesse a Cattolica durante le ferie. Con la geolocalizzazione l’app offre ai turisti la possibilità di individuare subito i locali e i negozi più vicini, per esempio


RiccioneApp


La città di Riccione offre ai propri visitatori tutto il materiale utile per vivere una vacanza coi fiocchi. L’app è disponibile in multilingua: oltre all’italiano è possibile consultare le informazioni anche in inglese e in russo. Riccione App è disponibile anche in assenza di connessione internet, può essere consultata infatti anche da offline. All’interno dell’applicazione per smartphone sono disponibili le schede di ristoranti, hotel, locali e negozi per offrire un servizio completo ai viaggiatori che soggiornano in città. Ogni giorno Riccione App presenta gli eventi disponibili e propone suggerimenti sulle attività da intraprendere per gustarsi il meglio che la riviera romagnola può offrire in ogni periodo dell’anno.


RiminiApp


Un’altra meta gettonatissima per l’estate è Rimini. La famosa città della riviera romagnola si presenta sul mercato delle app con RiminiApp, per dispositivi mobili Android e Apple. Aprendo l’applicazione si ha accesso a tutte le informazioni utili sulla località, le notizie più recenti, gli appuntamenti da non perdere, il programma del cinema e del teatro, le attività da mettere in programma e molto altro ancora. Per ogni monumento e punto di interesse della città, RiminiApp offre una guida dettagliata che renderà davvero completa l’esplorazione del territorio.


Come scaricare le App della Riviera


Cattolicapp, RiccioneApp e RiminiApp sono tutte disponibile su Google Play e App Store. A seconda del sistema operativo installato sullo smartphone o tablet gli utenti potranno cercare le 3 app della riviera romagnola negli store corrispondenti. In pochi minuti l’applicazione verrà scaricata ed installata e si potrà iniziare ad utilizzare ogni risorsa disponibile al suo interno. Le applicazioni di Cattolica, Riccione e Rimini sono scaricabili in forma gratuita.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali