FormatWeb

Altadefinizione.tv è offline per violazione di contenuti protetti da copywright

 05 maggio 2015
  |  
 Categoria: Streaming
  |  
 Scritto da: admin
altadefinizione.tv

Il portale altadefinizione.tv leader dello streaming, dopo la sua scalata delle classifiche italiane, era diventato tra i 100 siti più visitati del nostro paese, con quasi 115.000 visite al giorno e con un guadagno giornaliero, ovviamente illecito, stimato intorno ai 1000€.


Il portale Altadefinizione.tv era ospitato su server collocati all’estero e protetto da sofisticati strategemmi per evitare che venisse identificato.



Il portale Altadefinizione.tv sotto sequestro


La guardia di finanza di Lecco ha sequestrato Altadefinizione.tv, portale leader dello streaming, per condivisione di conenuti coperti da diritti d’autore.


L’operazione condotta dalla guardia di finanza è stata prolungata e difficoltosa ed ha condotto all’identificazione del proprietario, un pregiudicato milanese, con conseguente sequestro di Altadefinizione.tv che appunto distribuiva liberamente contenuti protetti da diritto d’autore.


Un colpo pesante agli utenti della rete, vista l’enorme quantità di contenuti multimediali e audio/visivi di alta qualità (alta definizione) ospitati dal portale altadefinizione.tv e a cui sarà difficile trovare un degno sostituto.


Si parla di una nuova inaugurazione del sito (altadefinizione.it) che potrebbe rappresentare un nuovo inizio per la condivisione di contenuti audio/visivi nel rispetto delle leggi sulla pirateria.


Staremo a vedere!


Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali