FormatWeb

VidToMp3: la piattaforma ideale per scaricare musica da Youtube

 17 maggio 2017
  |  
 Categoria:
  |  
 Scritto da: admin
vidtomp3

Negli ultimi tempi è cresciuta sempre più l’esigenza di scaricare musica da Internet in modo del tutto gratuito. Per dare una risposta alle esigenze degli utenti negli ultimi anni sono nate piattaforme online dedicate proprio a questo scopo come VidToMp3.


Il sito VidToMp3 consente di convertire un video in un file mp3 e di scaricare quindi sul proprio pc qualsiasi canzone si desideri, in modo efficace e sicuro. Esaminiamo a tale scopo la procedura per scaricare un file mp3 dal portale Youtube sul proprio pc mediante l’utilizzo di questo servizio.



AVVISO: Ricordiamo che il donwload e la diffusione di contenuti audio/visivi protetti da copyright ossia da diritti d’autore è reato secondo la legge italiana. La presente guida è stata realizzata per coloro che hanno acquistato una licensa d’uso per la traccia audio che si intende scaricare.



VidToMp3: procedura per scaricare un file mp3 da Youtube


  • · Prima di tutto collegatevi al sito di Youtube ed effettuate una ricerca del video della canzone che volete scaricare. Una volta aperto recatevi con il cursore nella parte superiore della schermata ossia nella barra degli indirizzi del vostro browser e copiate l’url (l’indirizzo della pagina).


  • · Successivamente aprite una nuova scheda nel browser e recatevi sul sito di VidToMp3 (clicca qui).


  • vidtomp3
  • · Una volta caricato il sito al centro della schermata compare una cartella nera con una nota musicale. Bene qui incollare l’indirizzo del video preso da Youtube e premete sul tasto a destra "Download".


  • · Attendere alcuni minuti finchè non apparirà la scritta "Conversion complete. Preparing file for donwload…" (Conversione completata. Preparativi a scaricare il file…). Ora apparirà una scritta che dice "Thanks, here’s your downlaod linK" (Grazie, eccovi il link per scaricare) e sotto un tasto con la scritta "Downlaod MP3".


  • · Cliccate su questo tasto. A questo punto se utilizzate il browser Chrome il download del file partirà automaticamente, altrimenti uscirà una schermata che consentirà di salvare in modo manuale il file con la possibilità di assegnare il nome.


  • · In pochi secondi il download sarà completato. Ora potete ascoltare il vostro file mp3 mediante il vostro lettore preferito.



Questa procedura è molto semplice e richiede pochi minuti e i file scaricati sono di ottima qualità.


Esiste solo una controindicazione: Il sito visualizza un numero elevato di pubblicità che vi incitano a cliccare sui messaggi promozionali per scaricare la vostra canzone. In realtà i banner non hanno nulla da vedere con la vostra canzone. Si consiglia semplicemente di ignorare tali messaggi.


In conlusione possiamo affermare che il sito VidToMp3 è la piattaforma maggiormente utilizzata e diffusa al mondo e il servizio di offerte non riguarda solo la conversione dei video di Youtube ma anche i video presenti su altre piattaforme web.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali