FormatWeb

WPA Tester: come scoprire la password di una rete wifi

 26 maggio 2017
  |  
 Categoria: Softwar
  |  
 Scritto da: admin
wpa tester

WPA Tester è una delle applicazioni Android più interessanti grazie alla quale possiamoscoprire la password di una rete wifi. Questa App (wpa tester apk) è disponibile già da molto tempo ed è capace appunto di scoprire le password di molte reti wifi.


Per impostazione base ogni rete wifi è protetta mediante una password per evitare l’accesso da parte di utenti non autorizzati e per evitare in tal modo il furto di dati sensibili.


Esistono tuttavia delle applicazioni per il sistema operativo Android come WPA Tester che consentono di scoprire la password di una rete wifi pur non essendo collegati al wifi della rete.



Come scoprire la password wifi di una rete con WPA Tester


WPA Tester è nato con lo scopo di migliorare il livello di sicurezza di una rete wifi. Infatti dal nome stesso dell’applicazione si deduce lo scopo ossia testare la sicurezza della nostra rete.


Per essere efficace l’applicazione deve trovare una rete a cui potersi collegare che non sia stata protetta da una password impostata dall’utente. La password della rete deve essere quella predefinita ossia quella di impostazione di fabbrica.


Mediante l’utilizzo di algoritimi, WPA Tester è capace di scoprire solamente la password base o predefinita di impostazione di fabbrica del modem o router. Quindi per migliorare la sicurezza della rete serve semplicemente cambiare la password predefinita impostata sul nostro modem o router.



Come funziona WPA Tester?


Il funzionamento di WPA Tester è davvero semplice. Una volta effettuato in download del file WPA Tester apk si procede all’installazione sul proprio dispostivo Android. Una volta completata l’installazione si procede ad attivare il wifi e avviare l’applicaizone WPA Tester.


WPA Tester effettuerà una scansioni delle reti circostanti fornendo l’elenco delle reti presenti. Servirà semplicemente cliccare sul nome delle rete della quale si vuole individuare la password. I router o modem maggiormente supportati dall’applicazione sono: Vodafone, Alice, Tele2, Fastweb ecc.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali