FormatWeb

Cloud TV: cos'è e come funziona l'app per vedere in streaming la Tv

 27 maggio 2017
  |  
 Categoria: Software
  |  
 Scritto da: admin
cloudtv

Cos'è Cloud TV ?


Cloud TV è una app ideata per Mac che permette di guardare moltissimi canali televisivi da ogni parte del mondo, questo senza avere necessità di sintonizzatori per la TV o antenne. Possiamo vedere i canali dalla Francia, Regno Unito, Italia, Irlanda, Belgio ecc.


Invece di utilizzare un browser l'applicazione Cloud TV racchiude in sé tutte le funzionalità per sintonizzare e vedere i canali, alla pari di un vero e proprio sintonizzare professionale.



Cloud TV: come funziona?


Il funzionmento di Cloud TV è molto semplice. Una volta trasferito il programma nella cartella "Applicazioni" e avviato si vedrà il primo canale appartenente alla nazione in cui ci troviamo. Trascinando il mouse nella finestra primaria si ha la possibilità di selezionare altri canali.


In Italia Cloud TV ci consentirà di vedere tutti i canali appartenenti al gruppo Rai o Mediaset come ad esempio Rai 1, Rai 2, Italia 1, Rete 4, La7 , Canale 5 ecc. e tutti gli alti canali più conosciuti, tutti in chiaro senza dover pagare abbonamenti.


La qualità dello streaming di Cloud TV è ottima e si ha la possibilità di vedere il canale all’interno di una finestra o a tutto schermo, selezionare i sottotitoli se sono disponibili e trasmettere il segnale su dispositivo come Apple TV, utilizzando la tecnologia AirPlay che si basa sul sistema operativi OS X 10.11 o successivi.


Sono disponibili combinazioni di tasti utilizzati come scorciatoie per le funzioni base come alzare o abbassali il volume, selezionare i canali ecc. Dal menù preferenze dell’applicazione è possibile salvare alcune opzioni come ad esempio selezionare i canali da inserire nella playlist o far avviare in modo automatico l’ultimo canale visto.


Per motivi di copywright alcuni canali sono visibili solo in alcuni paese.



Cloud TV download


E’ possibile scaricare Cloud TV dal seguente link. L’applicazione è venduta al prezzo di 9,99€ . Inoltre c’è la possibilità di poter provare Cloud TV gratis per una settimana. Come requisiti di sistema sono richiesti almento il sistema operativo OS X 10.10 ed una connessione veloce.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali