FormatWeb

Come ottenere i permessi di root su dispositivi Android

 20 giugno 2017
  |  
 Categoria: Software
  |  
 Scritto da: admin
permessi di root

Oggi tutti gli utenti che utilizzano un tablet o smartphone con sistema operativo Android hanno la possibilità di ottenere tramite pochi click i permessi di root utilizzando l’App Framaroot Android Rooting.


Infatti mediante questa App è possibile ottenere i permessi di root su qualsiasi versione del sistema operativo Android, inziando dalla vecchia versione Android v2.0+ fino all’ultima versione v4.0+.


Altre guide e recensioni utili sono reperibili sul sito di tecnologia: Tech Universe



Come ottenere i permessi di root con Framaroot Android Root


Mediante l’App Framaroot Android Rooting gli utenti hanno la possibilità di ottenere i permessi di root installando Superuser e SuperSU, exploit Aragorn e Gandalf.


Forniamo di seguito una procedura per imparare ad usare l’app Framaroot Android Root con lo scopo di assicurarsi di permessi di root con qualunque dispositvo Android.


  • 1) Scaricare l’applicazione, facendo il download dell’App Framaroot da questo link e trasferire il file APK sul vostro dispositivo Android.


  • 2) Recativi in "Imposta telefono" e poi "Sicurezza" e procedere a spuntare la voce "Installazione da fonti sconosciute".


  • 3) Successivamente aprite l’appilcazione e installare App Framaroot.APK allo stesso modo di un classico file apk e avviate l’applicazione.


  • 4) Sul display del vostro smartphone appaiono due percorsi al fine di mandare in esecuzione i permessi di Root ossia "Install Superuser" oppure "Install SuperSU" e "Unroot" con le due opzioni disponibili "Gandalf" e "Aragorn". Avete la possibilità di impostare una delle due impostazioni a piacimento, in quanto è solo una questione di scelta personale.


  • framaroot app
  • 5) Molti utenti scelgono di installare dal menù la voce "Installa SuperSU" e successivamente selezionano l’opzione "Aragorn" sempre che essa sia disponibile. Qualora un’opzione dovesse non funzionare avete a disposizione sempre le altre.


  • 6) Appena il percorso di installazione per la Root viene completato con successo, sarà richiesto di riavviare il vostro dispositivo.

  • framaroot app


Complimenti! Ora avete i permessi di root per il vostro dispositovo Android.



Procedura per eseguire Unroot su dispositivo Android con App Framaroot


Se avete intenzione di effettuare l’Unroot del vostro tablet o smarphone Android bisogna eseguire gli stessi passi descritti sopra, però selezionare l’opzione "Unroot" anziché "SuperSU" e tralasciare i successivi passaggi. L'Unroot del vostro dispositivo Android verrà eseguito in automativo.



Permessi di root: che cosa sono e a che servono?



Cosa sono i permessi di root?


Con la parola root si fa riferimento all’eventualità di ottenere i permessi di alto livello sul sistema operativo del proprio dispositivo e quindi di consequenza l’utente diventa effettivamente l’amministratore del sistema operativo ossia quello che viene definito in gergo tecnico superuser.


Il termine root richiama i sistemi Unix-like e rappresenta proprio l’account dell’ammistratore, piuttosto che all’operazione stessa di ottenere i permessi.


Oggi nell’universo Android i termini come: fare il root, diritti di root, root, ottenere il root vengono utilizzati impropriamente come se fossero sinonimi.



A cosa servono i permessi di root?


Ottenere i permessi di root (o privilegi di root) significa avere la possibilità di accedere in scrittura al contenuto di ogni cartella o file del proprio sistema operativi. Più precisamente i permessi di root consentono di creare, modificare e cancellare una cartella o file del proprio sistema operativo.


Nello specifico ottenere i permessi di root significa avere la possibilità di:


  • - modificare o sostituire i file di sistema

  • - manipolare il file di framwork con lo scopo di cambiare la grafica del dispositivo

  • - eliminare applicazioni stock


Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali