FormatWeb

Elettrodomestici tecnologici e del futuro

 22 novembre 2017
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
elettrodomestici tecnologici e del futuro

La tecnologia è parte integrante delle nostre vite. Il suo fine è quello di facilitare, agevolare, rendere tutto più semplice e veloce. Lo sa bene Elettrodomestici Rotex, un distributore di elettrodomestici, particolarmente aperto in materia di tecnologie del futuro. Presso i suoi punti vendita sia fisici che online è possibile trovare tutte le ultime novità presenti sul mercato.


A questo proposito può essere interessante dare uno sguardo a quali sono gli scenari che la tecnologia ci prospetta nel prossimo futuro.


Attualmente esistono aspirapolveri così intelligenti da funzionare senza che la vostra mano debba spostarli. Mentre il cellulare diventa sempre più sofisticato, capace di svolgere innumerevoli funzioni che vanno dalla fotocamera alla videocamera, fino ad arrivare a sostituire completmanete un pc.


Da queste premesse pare ovvio che la tecnologia sia destinata a diventare instancabile ed insostituibile amica dell’uomo.


Ecco qualche esempio di elettrodomestico del futuro particolarmente intelligente in quanto capace di fare cose che fino a poco tempo fa erano impensabili.


Piano cottura che si trasforma in tablet. Whirpool sta studiando le tecnologie necessarie affinchè un piano ad induzione, munito di una superficie piatta, possa all’occorrenza trasformasi in un tablet. Che ne dite di questa idea? Mentre cucinate potete collegarvi ad Internet e consultare il vostro social network, il tutto senza abbandonare il vostro piano cottura e senza avere la preoccupazione che il vostro cellulare si possa bagnare o sporcare di cibo. Sembra molto interessante come idea!


Frigorifero intelligente. Il frigorifero è uno di quegli elettrodomestici di cui proprio non si può fare a meno. Ecco perchè la tecnologia continua ad evolversi proponendo modelli sempre più all’avanguardia capaci di conservare in maniera ottimale gli alimenti. Ma non è tutto! Da diversi anni si sta studiando un frigorifero che possa facilitarci la vita. E’ il caso di Chillhub che si connette tramite wireless con il cellulare. Munito di una telecamera al suo interno il frigorifero intelligente consente, tramite il vostro smartphone, di controllare il contenuto. Niente male come idea! Pensate di essere al supermercato e di non ricordare cosa c’è nel frigo, oppure siete a lavoro e state pensando a cosa cucinare per cena e non ricordate cosa avete. Con questo sistema la vostra vità sarà più semplice.


Lavatrice intelligente. Ecco l’incubo di ogni massaia: sbagliare tessuti, colori e relativi lavaggi e ritrovandosi di conseguenza con un bucato non proprio come avevate immaginato. Niente panico Hoover sta mettendo a punto una lavatrice capace di scegliere il lavaggio adeguato al tipo di tessuto da lavare in modo da preservere e proteggere anche i colori!


Forni intelligenti. Un problema ricorrente tra chi si destreggia ai fornelli è la cottura al forno. Spesso vorremmo essere letteralmente nel forno per capire come sta cuocendo la nostra pietanza. Candy e Electrolux stanno studiando come dotare un forno di una telecamera capace di assolvere a questa funzione!


Se quello che ci aspetta nell’immediato futuro sembrava impossibile fino a pochi anni fa, cosa accadrà nei prossimi, 30, 50 o addirittura 100 anni? Sicuramente noi possiamo solo immaginarlo ma i nostri figli e nipoti goderanno a pieno di tutti i vantaggi offerti dalla tecnologica.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali