FormatWeb

Come pubblicizzare e promuovere un sito web per farsi conoscere

 24 novembre 2017
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
come pubblicizzare un sito web

Il momento tanto atteso è arrivato: dopo lunghe settimane e interminabili mesi, il sito che racconta la nostra attività è online. Ma per permettere che questo lavoro sia conosciuto e ben visibile a tutti, è necessario occuparsi della promozione.


Il sito, in fondo, deve apparire come un luogo accogliente dove far sentire bene i potenziali clienti, mostrando le nostre capacità e provando a guadagnare la loro fiducia con i giusti tempi.


.Come pubblicizzare un sito?. La promozione è alla base di tutto affinché un sito non passi inosservato, ma goda di una buona visibilità. Fondamentale è .posizionarsi sui motori di ricerca ragionando sulle keywords che gli utenti, ogni secondo, ogni giorno e da ogni parte del mondo, digitano quando cercano un prodotto o un servizio.


Per promuovere dunque un sito web, occorre individuare le persone da raggiungere e gli obiettivi. Ed è qui che entra in gioco la SEO, Search Engine Optimization: strategie capaci di aumentare la visibilità di un sito permettendo il posizionamento migliore nei motori di ricerca. L'esperto Seo è colui che riuscirà a capire come pubblicizzare un sito e i suoi contenuti da un punto di vista organico. Quando Google li reputerà più utili rispetto ad altri, riusciremo dunque a posizionarci in alto e a superare i concorrrenti.


Un'altra possibilità è Google AdWords, ovvero gli annunci a pagamento. Il servizio di advertising permette di inserire spazi pubblicitari nelle pagine di ricerca e si basa su offerte per i click. Attenzione però: al termine della campagna si rischia di finire nuovamente nell'oblio se non si è fatto un buon lavoro organico. Chi si occupa di AdWords deve essere in grado di mettere in piedi delle campagne con grandissima precisione per evitare spese folli, ma soprattutto per massimizzare i guadagni.


Affidarsi a dei professionisti del settore è sempre la miglior scelta che si possa fare. Basti pensare ai servizi promossi da PixelAngry: realizzazione di siti internet, ottimizzazione SEO, social media marketing, realizzazione di siti responsive e web copywriting. Tante soluzioni cucite su misure per tutte quelle aziende o per i privati che sono alla ricerca di una nuova visibilità online.


Grande importanza va data anche all'argomento social network. Condividere il proprio sito su Facebook, ad esempio, è un metodo potente per far arrivare il messaggio ovunque. Basta creare una pagina, pubblicare contenuti tratti dal sito e post simili alle tematiche già trattate. Mai dimenticarsi di interagire con il pubblico, magari ponendo domande ai lettori e creando una community capace di resistere negli anni. E non sottovalutiamo Twitter che ha recentemente ampliato i suoi post a ben 280 caratteri: occorre individuare gli account che condividono i nostri stessi interessi e provare a creare delle interazioni. Solo lavorando in questa direzione e con impegno, passione e pazienza, arriveranno i frutti tanto attesi.


Per pubblicizzare un sito, infine, si può provare a collaborare con altre persone con un'attività di guest blogging o proponendo i contenuti del sito sotto forma di newsletter da inviare in un giorno preciso della settimana.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali