FormatWeb

Instagram, dieci suggerimenti utili per aumentare i follower

 11 dicembre 2017
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
aumentare follower instagram

Indubbiamente, in tutto il mondo, è il più noto social network utilizzato per condividere foto. Parliamo di Instagram, il social network su cui milioni di persone trascorrono ogni giorno tantissimo tempo.


Attenzione però: l'interazione con gli altri utenti è fondamentale e non sempre è facile farsi seguire. Ma mai disperare. Scopri come aumentare i tuoi follower Instagram: bastano 10 mosse intelligenti per veder crescere in poco tempo la propria popolarità, visibilità e presenza online.



10 suggerimenti utili per aumentare i follower Instagram



  • 1. Ottimizza il tuo profilo Instagram. Iniziare a caricare immagini originali e di buona qualità è certamente il primo passo. Ma personalizzare il profilo è un aspetto ancora più interessante. Magari assicurandosi di non avere troppi omonimi e che il nome utente, o il brand in caso di azienda, sia facilmente riconoscibile tra tanti.


  • 2. Collega l'account Instagram a Facebook. Il matrimonio tra due colossi non può che creare un risultato strabiliante. Collegando quindi l'account Instagram a quello di Facebook, sarà più facile seguire e farsi seguire. Anche perché il primissimo social di Mark Zuckerberg manderà una notifica a tutti i tuoi amici. Et voilà, trovarti su Instagram sarà un gioco da ragazzi.


  • 3. Esprimi apprezzamenti alle foto altrui. I like, si sa, sono il motore di ogni social. E allora sarà forse inutile sottolineare che, regalare tanti like, ti porterà a ricevere le stesse azioni e ad essere seguito da più utenti.


  • 4. Commenta le foto. Gli apprezzamenti e i complimenti piacciono a tutti. Perché allora non sfruttare questo potente mezzo attraverso i commenti? Commentando le foto degli altri utenti di Instagram, ti renderai conto che in pochi giorni tante persone saranno incuriosite e verranno a visitare, almeno in una occasione, il tuo profilo.


  • 5. Ricordati di usare gli hashtag. Aggregrare i propri contenuti, in questo particolare caso parliamo di foto, è sempre un'idea vincente. L'importante è inserire solo hashtag adatti agli scatti proposti, evitando di spammare.


  • 6. Sì ai filtri. Migliorare le foto con i filtri, perché no? Soluzioni valide e interessante che renderanno qualsiasi foto, anche quella più anonima, decisamente attraente.


  • 7. Condividi storie e video in diretta. Instagram Stories, sin dal suo debutto, ha affascinato tutti. E allora, perché non utilizzarlo? In questo caso, si potrà andare ben oltre uno scatto e condividere attraverso dei video quella che è la nostra quotidianità, oltre a raccontare curiosità, fare richieste, e molto altro ancora.


  • 8. Scrivi in inglese. Mai limitarsi. E allora, per raggiungere molti più utenti, soprattutto quelli internazionali, la lingua inglese è preferibile sia sotto forma di hashtag che di descrizioni che accompagnano le foto.


  • 9. Utilizza Instagram Ads. Sponsorizzare le foto per far arrivare un pubblico più ampio al tuo profilo è una buona idea. Il suggerimento, per non perdere tempo e soldi, è quello di individuare sempre il target a cui ci si vuole rivolgere.


  • 10. Impegnati con i follower Instagram. La gentilezza, la presenza costante, la disponibilità posso farti distinguere da tutti gli altri. Chi l'ha detto che, sui social, non è possibile in fondo far nascere e costruire amicizie e relazioni durature?



Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali