FormatWeb

Comprare adesivi online per promuovere un brand: si può fare

 14 dicembre 2017
  |  
 Categoria: Curiosita'
  |  
 Scritto da: admin
comprare adesivi online

La campagna pubblicitaria per un'azienda può essere sviluppata attraverso molti canali differenti: gli spot in televisione, la distribuzione di volantini, la pubblicazione di inserzioni sui giornali, l'affissione di manifesta e cartelloni, i post su Facebook e Instagram, e così via. Molto spesso, la scelta dell'una o dell'altra soluzione dipende anche dal budget a disposizione che può essere investito: è ovvio che uno spot in prima serata su un canale tv generalista costa centinaia - se non addirittura migliaia - di volte di più rispetto a dei flyer o a un video virale pubblicato sui social network.


Tra le tante possibilità che possono essere prese in considerazione dalle aziende e dai professionisti che desiderano farsi conoscere e riconoscere c'è la stampa di adesivi online: si tratta di ricorrere a stickers promozionali che possono essere personalizzati a seconda dei gusti e delle esigenze. Questi gadget sono tanti richiesti quanto apprezzati per il duplice pregio che li caratterizza: hanno un costo ridotto e, al tempo stesso, possono vantare un ritorno di visibilità decisamente elevato. Per quanto piccole possano essere le loro dimensioni, infatti, gli adesivi hanno la capacità di catturare l'attenzione dei consumatori e il loro sguardo.


Le nuove tecnologie utilizzate per la stampa adesivi online, per altro, fanno sì che essi si dimostrino decisamente resistenti, duraturi e longevi nel tempo: esposti a una platea potenzialmente infinita di persone, possono essere visti da chiunque. E se anche vengono notati da chi non rientra nel target desiderato non importa, perché sono fruiti da così tante persone che si è comunque certi di raggiungere il bersaglio voluto. Una delle peculiarità più interessanti degli adesivi, che possono essere distribuite in vari canali e secondo modalità differenti, va individuata nel fatto che spesso essi non vengono ritenuti degli strumenti pubblicitari dai consumatori, ma dei veri e propri prodotti, se non addirittura dei regali.


Questa constatazione permette di spiegare anche l'approccio generalmente positivo che si ha nei confronti degli sticker personalizzati: un individuo in genere non è contento di essere il destinatario di una campagna pubblicitaria, perché ha la sensazione di essere considerato un "oggetto", ma praticamente chiunque ama ricevere qualcosa gratis, al di là del valore effettivo dell'oggetto o del gadget in questione. Ecco perché un'azienda che intenda promuoversi può scegliere di comprare degli adesivi online per poi distribuirli nelle circostanze più diverse, nel corso di una fiera, in occasione di un'esposizione, durante un evento, nei negozi, e così via.


Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali