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Moon Marketing: Consulenza Digital Marketing su misura

 15 gennaio 2018
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 Categoria: Internet
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 Scritto da: admin
moon marketing

Uno dei maggiori problemi per start up, aziende e proprietari di siti è capire il delicato meccanismo di acquisizione di nuovi utenti e trasformarli in lead. Sembra molto difficile riuscire a introdursi in un sistema in cui vi sono siti ben posizionati e che, grazie a questa visibilità, continuano ad attrarre nuovi accessi. Nuovi accessi alla piattaforma si tramutano in nuovi potenziali acquirenti, visibilità e stabilizzazione del proprio posizionamento su Google.


Ma come ottenere tutto questo? Grazie all'aiuto di un consulente SEO capace di esaminare i deficit del sito e migliorarne l'intero assetto. Alcuni nuovi brand decidono di puntare su una massiccia pubblicizzazione del sito, una scelta che inizialmente può dare i suoi frutti ma che nel lungo periodo può essere molto onerosa. In questo modo il proprietario di un sito sarà continuamente costretto a pagare per ottenere visite qualificate, investendo ingenti quantità di denaro. Si evince che non sia esattamente la strategia finanziaria migliore.


Ecco perché molti decidono di affidarsi alla nostra consulenza ed effettuare una SEO Audit. Quest'ultima permetterà di riscontrare le pecche del sito, applicare tecniche di white hat SEO e puntare a una conseguente lead generation. Il white hat SEO è una metodica complessa ma fondamentale ai fini di un sito, in quanto l'utilizzo di parole chiave in esubero o un cattivo link building può indurre penalizzazioni da Google oltre a peggiorare il proprio posizionamento.


Il ruolo del consulente SEO sarà quindi di capire il target di riferimento, le keywords più perfomanti, migliorare la semantica SEO, la conversione delle visite in clienti, la geolocalizzazione degli utenti e aumentare il ROI. Insomma, una costellazione di competenze necessarie per costruire un sito efficiente. Anche l'argomento Adwords è preponderante ai fini del proprio business. In questo caso, il consulente Adwords dovrà analizzare le campagne online dell'interessato. A volte i proprietari hanno come l'impressione di pagare più di quanto si stia guadagnando, il che in certi casi è vero. Il consulente Adwords è un esperto in questo tipo di strategie ma, ancor più, è la figura di riferimento per minimizzare gli errori in una campagna pubblicitaria e aumentarne le performance. Inizialmente effettuerà una buona pianificazione e una mediazione con il cliente per creare una strategia personalizzata e vincente.


In seguito, sarà sempre lui a occuparsi della scelta del modello di acquisizione PPC, CPM, CPA, modificare le pubblicità, ad alzare i bid sulle parole chiave, trovare un nuovo tipo di comunicazione creativa e a controllare che gli obiettivi siano raggiunti o raggiungibili. Per chi invece volesse intraprendere il campo degli investimenti online ma affiancati da una figura consapevole, la consulenza Analytics permette di avere sempre sotto controllo il proprio business. Attraverso il monitoraggio delle statistiche sarà possibile trasformare questi numeri in azioni concrete. Il proprio sito può non rispondere alle esigenze dei clienti, che si manifestano con un'alta frequenza di rimbalzo, un alto tasso di abbandono del carrello, un tempo di permanenza basso oppure uno scarso numero di pagine visitate. Ovviamente ognuna di esse ha una priorità diversa. Il consulente avrà l'onere di controllare le debolezze della piattaforma, individuare i trend e disegnare il profilo dei clienti per target, segmentandoli.


Per capire se il proprio sito funziona, bisogna rivolgersi a un consulente di Google Analytics per identificare come si comportano gli utenti e da quali canali arrivano più conversioni per ricevere le indicazioni necessarie su come ottimizzare il sito o l'ecommerce. Il digital marketing è una realtà a cui nessuno può sottrarsi per non rischiare di essere estromessi dal mercato. Le grandi aziende hanno capito che il marketing tradizionale deve essere supportato da quello digitale, così da attrarre una fetta maggiore di clienti e acquisire nuove grandi aree di mercato in continua espansione. Ovviamente è scontato parlare di digital marketing senza la sua figura di riferimento: il consulente SEO Adwords Analytics. Questo professionista conosce la sua materia e riesce a fornire indicazioni e report del sito, con lo scopo di aumentarne i lead.


Se hai un business online che sta gradualmente rallentando o che ha le potenzialità per fungere da diretto competitor ma a cui manca un piano strategico concreto, contatta Moon Marketing per una prima consulenza. Insieme, riusciremo a rendere il tuo piano marketing qualcosa di grande.


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