FormatWeb

Codici sconto e coupon: come risparmiare sugli acquisti online

 07 marzo 2018
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
codici sconto

Il termine codice sconto ha visto aumentare la sua popolarità negli ultimi anni. Se, in precedenza, tali codici venivano distribuiti direttamente dai negozi "fisici" che miravano a fidelizzare i propri clienti, tale meccanismo ha tratto enorme vantaggio dal successo raggiunto dalle vendite online. Proprio in tale ambito si sono moltiplicati i siti specializzati nel proporre, in molti casi in modo completamente gratuito, coupon e offerte di ogni tipo, verificate costantemente. L'obiettivo è quello di garantire ai consumatori abituati ad acquistare i propri articoli su Internet il massimo risparmio. Semplicemente selezionando l'offerta desiderata tra quelle presenti in un determinato momento lo shopping online risulta ancora più piacevole e rilassante.


Oltre che vantaggiosi per il portafoglio, i codici sconto si rivelano estremamente sicuri, soprattutto se riferiti a prodotti provenienti da marchi famosi, diffusi non solo in Italia. Il cliente, infatti, porta a termine la transazione direttamente sul sito del produttore, e non sul sito nel quale vengono proposti i coupon. Questo meccanismo permette anche di sfruttare eventuali altre promozioni presenti, dai saldi agli sconti dedicati ai possessori di tessere di fedeltà. I codici sconto, infatti, sono cumulabili con altre offerte.


È sufficiente entrare in uno dei portali che si occupano di proporre codici sconto per scoprire come i codici e i buoni sconto abbiano per oggetto negozi online appartenenti a generi anche molto diversi tra loro. Sono inclusi store che offrono capi d'abbigliamento o specializzati negli articoli elettronici, società assicurative e negozi sportivi, fino a comprendere esponenti del settore alimentazione e in ambito salutistico.


Anche acquistare su Unieuro è diventato più conveniente grazie ai codici sconto. Se l'e-shop è solito proporre promozioni in qualunque periodo dell'anno (ad esempio con offerte, "Fuori tutto" o "Sottocosto") avere a disposizione dei coupon aggiuntivi favorisce l'acquisto di prodotti tecnologici di alta qualità. Proprio Unieuro rappresenta il maggiore distributore di elettronica di consumo nel nostro Paese. Anche chi è in cerca di elettrodomestici può affidarsi all'azienda con totale fiducia.


Ma come funzionano i codici sconto? Qualunque codice alfanumerico, aggiornato e verificato, può essere prelevato in poche (e semplici) mosse dal portale che li propone. Nelle home page di queste piattaforme è presente un una barra di ricerca; inserendo "Unieuro" apparirà l'elenco dei coupon validi, in questo momento potete prelevare il codice sconto Unieuro di Piucodicisconto.com del valore di 20€ su una spesa minima di 200€ se pagate con paypal, al momento della lettura il codice potrebbe essere scaduto ma vi consigliamo di controllare settimanalmente la presenza di nuovi codici. Copiato il codice si dovrà unicamente continuare lo shopping direttamente dal sito di Unieuro. Messi gli articoli nel carrello virtuale, e prima di procedere con il pagamento, il codice verrà incollato negli spazi appositi. L'importo dello sconto sarà automaticamente detratto dal costo totale.


Esaminando le tipologie di coupon esistenti attualmente sul mercato, a seconda dei casi è possibile applicarli, tra gli altri, su una spesa minima, o su una serie di articoli di uno specifico marchio. Esistono anche degli sconti a tempo. Un'ultima distinzione, non meno importante, è quella tra sconti fissi e sconti in forma percentuale.


Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali