FormatWeb

Xiaomi Mi A1, le migliori cover per lo smartphone Android

 12 marzo 2018
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
migliori cover xiaomi mi a1

È uno degli smartphone Android più avanzati del momento, ricco di numerose funzionalità all'avanguardia. Sì, stiamo parlando proprio di lui, Xiaomi Mi A1: una volta arrivato in Italia, ha stupito tutti per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.


Ma si sa, ogni smartphone che si rispetti ha bisogno di accessori per la sicurezza, oltre che per una questione di bellezza e propria personalità. D'altronde, a quanti è già capitato nella vita di dover sperimentare sulla propria pelle la caduta accidentale di uno smartphone? Graffi, danni al display e non solo. A questo punto, appare fondamentale dotarsi di una custodia in silicone o di tipo rugged che possa salvare il device da qualsiasi tipo di incidente. Quali sono dunque le migliori cover per Xiaomi Mi A1?


Tutte le esigenze saranno facilmente soddisfatte: cover in gomma, vendute in confezioni da sei pezzi, per un look differente ogni giorno, custodie in silicone trasparente con stampa colorata, angoli rinforzati e alta protezione di assorbimento dagli urti.


Prima di ogni acquisto, comunque, è consigliabile leggere le specifiche delle singole cover per poi fare la scelta migliore anche relativa al budget disponibile. E pazienza per chi crede che dotarsi di una cover sia solo una moda nel momento: una buona custodia è in grado di offrire massima protezione al nostro smarphone, di assorbire urti e di proteggere lo schermo qualora il cellulare dovesse essere vittima di cadute.


Ma vediamo qualche dettaglio in più. Si può partire da una classica custodia in silicone: minimale, decisamente senza fronzoli, ma un valido aiuto per preservare lo smartphone senza alterare le sue linee in quanto salva il dispositivo in caso di cadute accidentali, polvere e altri agenti atmosferici. Le strutture in blister e filigrana solitamente permettono una maggiore dispersione del calore.


Per chi desidera una soluzione leggera e maneggevole, esistono cover ultra slim: il materiale proposto resiste a qualsiasi tipo di graffi e urti. Per chi è alla ricerca di soluzioni più eleganti ma comunque utili, vi sono custodie in acciaio al manganese capaci di offrire un'elevata sicurezza: questo materiale è impermeabile e decisamente resistente all’usura. Sullo stesso piano, le custodie in ecopelle nella nota soluzione a portafoglio garantiscono una protezione a 360° del device, una pratica chiusura e, all'interno della cover, una tasca per riporre schede, banconote e carte. Per gli utenti più esigenti e che amano regalarsi il meglio, ci sono anche le custodie interamente in pelle dotate di clip magnetico e tasche all'interno.


Una proposta più sportiva e dedicata a chi trascorre molte ore al volante, invece, vede tra le sue caratteristiche vincenti un supporto nella parte posteriore magnetico: grazie a questa novità sarà possibile agganciare e sganciare in breve tempo lo smartphone al supporto dell’auto. Ottime e solide anche le cover morbide e flessibili in TPU, disponibili in varie colorazioni o nella versione basic trasparente che mette in mostra la scocca dello Xiaomi Mi A1.


Alla ricerca di proposte rugged? Le cover più resistenti nascono dall'utilizzo di due materiali: la plastica rigida, presente all’esterno, e la gomma che caratterizza il rivestimento interno. La protezione, in questo caso, è garantita al 100% sui quattro angoli.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali