FormatWeb

Business online: aprire un e-commerce con Magento 2

 17 maggio 2018
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
magento 2

Era inevitabile. Con il trascorrere degli anni, il web è entrato a far parte della vita di tutti. E oggi ragionare in termini di business online con l’apertura di un e-commerce è un qualcosa di naturale, nonché un argomento che tiene banco già da molto tempo.


Aumentano i prodotti disponibili sul web, le categorie, e la scelta si fa sempre più vasta. È dunque necessario utilizzare strumenti adatti che permettano di lavorare nel migliore dei modi con un negozio online. Magento 2 è un chiaro esempio. Questo CMS open source dà infatti la possibilità di vendere in maniera semplice, sia che si tratti di piccole realtà che di grandi imprenditori, offrendo un servizio intuitivo e del tutto personalizzabile.


Inutile negarlo: gli acquisti on-line fanno sempre più gola, soprattutto perché vi è ampia libertà. D’altronde parliamo pur sempre di negozi aperti dal lunedì alla domenica, ben 24 ore su 24, che offrono alla loro clientela continui sconti e imperdibili offerte. Portare per mano dunque il potenziale cliente verso l’acquisto, offrendogli anche un’esperienza mobile facilitata in pochi click, è di primaria necessità.


I dispositivi mobile ci hanno cambiato la vita, e un negozio online permette senza ombra di dubbio di tagliare numerosi costi da entrambe le parti, di evitare le file che si formano davanti alla cassa soprattutto in tempo di saldi, e di rendere sempre più performante l’esperienza di ogni cliente. Tra i punti da tenere in considerazione per una buona fidelizzazione vi sono i testi descrittivi ben curati e le immagini possibilmente di qualità, la possibilità di puntare sulle spese di spedizioni a costo zero e la massima creatività per distinguersi dalla massa.


A tal proposito, Magento 2 permette a chiunque abbia un business sul web di controllare facilmente la sua attività sotto ogni punto di vista. Nel dettaglio: il catalogo - grande autonomia nel caricare i vari articoli – e gli utenti, i vari passaggi che portano i clienti fino al carrello con il pagamento finale. Ma le funzionalità di Magento 2 non finiscono qui: ottime potenzialità sotto il profilo del marketing, strumenti adatti per indicizzare i vari prodotti, design e temi per attirare ancora di più la clientela e rendere i prodotti in vendita maggiormente attraenti aumentando così la produttività, varie estensioni disponibili, la possibilità di controllare le fatture e organizzare un comodo inventario.


In questo software decisamente flessibile non manca l’ottimo coordinamento con i vari marketplace, un sistema di pagamento che risulta sicuro al 100% e la possibilità di realizzare un e-commerce multilingua per attirare persone sparse in tutto il mondo. Due le versioni disponibili: la prima è quella gratuita, "Community Edition"; la seconda, "Enterprise", offre numerosissime funzioni ed è ovviamente a pagamento.


Perché scegliere Magento 2? Per la sua chiara interfaccia, la possibilità di inviare newsletter, la velocità nell’inserire gli articoli, la valida esperienza di acquisto e la completa soddisfazione dell’utente durante l’intero processo. La realtà è evidente e sotto gli occhi di tutti: non è mai stato così facile progettare da soli un e-commerce da zero e renderlo uguale all’idea di partenza.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali