FormatWeb

iOS 10: il nuovo sistema operativo di casa Apple

 13 settembre 2016
  |  
 Categoria: Cellulari
  |  
 Scritto da: admin
ios10

iOS 10, il nuovo sistema operativo di casa Apple, sarà disponibile a partire dal 13 Settembre per un gran numero di dispositivi Apple. Gli iDevice più "vecchi" a ricevere il nuovo update saranno iPhone 5, iPad di 4° Generazione e iPod Touch di 6° Generazione. Ciò significa che se il smartphone o tablet è stato presentato negli ultimi 4 anni potrete beneficiare di diverse novità.


Non aspettatevi miracoli, però: l’OS di casa Apple è di per sè molto ottimizzato ed è difficile pensare a funzionalità vitali presenti solamente su Android o Windows Phone.


Di sicuro, però, conoscere le 10 nuove scorciatoie introdotte con iOS 10 su iPhone vi tornerà molto utile. Apple, come suo solito, ha cercato di migliorare l’utilizzo di alcune specifiche funzioni, permettendo all’utente di compiere in meno tempo diverse azioni abbastanza comuni.


Le due aree che verrano modificate maggiormente rispetto al passato sono la lock screen e Siri.


Per quanto riguarda la schermata di sblocco, passerete sicuramente molto più tempo su di essa rispetto a quanto fate ora. Infatti potrete, ad esempio, rispondere ai messaggi senza dover sbloccare lo smartphone e andare alla ricerca dell’applicazione che desiderate: bel risparmio di tempo, vero?


Per quanto riguarda Siri, i benefici si vedranno a lungo termine. Apple ha deciso, dopo anni dalla creazione del suo assistente virtuale, di rendere possibile il suo utilizzo anche agli sviluppatori di terze parti. Ciò significa che sarà creata una maggior quantità di richieste e di conseguenza dati.


Questo è un bene per Siri in quanto si basa su tecniche di Apprendimento Automatico (Machine Learning in inglese) e con il passare del tempo il prodotto migliora, imparando dalle esperienze pregresse. La prossima sfida tra i colossi, molto probabilmente, si giocherà dal punto di vista dell’intelligenza artificiale. Google sembra in testa visto anche il vasto impiego di questi algoritmi in ambito di motore di ricerca ma Facebook, Apple, Microsoft e la "vecchia IBM" vogliono dire la loro.


Le altre novità di iOS 10 riguardano miglioramenti nelle app Foto, Mappe, Apple News, Apple Music, Telefono e Messaggi.


Vi consigliamo caldamente di aspettare qualche giorno prima di aggiornare il vostro dispositivo. Non è raro che ci siano dei bug che pregiudicano la corretta funzionalità dei nostri dispositivi. Inoltre nelle prime ore i server tendono ad essere particolarmente lenti a causa delle tantissime richieste. Un altro consiglio evergreen è quello di effettuare un backup completo prima di procedere all’aggiornamento, in modo da poter tornare a una configurazione funzionante in caso di problemi.


Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali