FormatWeb

Nuova linea parquet di E.Comotti Srl

 07 dicembre 2016
  |  
 Categoria: Industria
  |  
 Scritto da: admin
parquet

E.Comotti Srl è un’azienda con sede a Bresso, alle porte di Milano, con un’esperienza decennale nel mercato del legno. Grazie alla presenza settoriale nel mercato del legname nelle sue diverse forme ed essenze, E.Comotti Srl è oggi in grado di selezionare e offrire una gamma di parquet di grande qualità a prezzi assolutamente concorrenziali.


L’azienda dispone di un’ampia scelta di parquet tradizionale (ossia in massello) e in multistrato (o prefinito). Ecco maggiori dettagli sulle due tipologie di prodotto.


Parquet in massello (o tradizionale)


Il parquet in massello è un pavimento costituito da elementi in legno massello, con uno spessore che varia da 10 a 22 millimetri. A seconda dell’intervento da realizzare e dei gusti individuali, il parquet tradizionale è disponibile in diverse essenze (rovere, dossi, merbau, iroko, teak o wengé).

Di solito questo tipo di parquet viene fornito grezzo: le operazioni di finitura (verniciatura, levigatura, lucidatura) devono pertanto essere realizzate durante la posa. Ciò comporta che siano inevitabilmente necessarie alcune settimane di lavorazione del pavimento prima che esso diventi calpestabile. Di contro, proprio per il fatto di essere interamente in massello, il parquet tradizionale può subire anche numerosi interventi di levigatura al fine di eliminarne i difetti e garantirne l’elevata durabilità nel tempo.

Per quanto riguarda le dimensioni, la E.Comotti Srl dispone di prodotti che spaziano dal Lam Parquet (spessore 10mm, larghezza 60mm) alla Lista Maxi (fino a 22mm di spessore per larghezze fino a 140mm), che possono disporre di incastri maschio-femmina per agevolare la posa.


Parquet multistrato (o prefinito)


Il parquet prefinito, a differenza del parquet tradizionale, presenta elementi multistrato (due o tre), con lo strato superiore, cosiddetto “nobile”, di spessore almeno pari a 2.5 mm, affinché possa essere definito “parquet”, e un supporto costituito da lamelle di betulla o abete.

Tutta la gamma di parquet prefinti proposta da E.Comotti ha almeno 4 mm di strato nobile (questa caratteristica rende il parquet levigabile al pari di un massello) e strati di verniciatura (UV) che rappresentano un’ottima garanzia per quanto riguarda qualità, resistenza e durevolezza.

Il prefinito ha anch’esso le essenze di cui dispone il tradizionale, con in più:


  • · noce americano,

  • · ciliegio,

  • · acero,

  • · faggio.


Tutte queste essenze sono disponibili secondo diverse classi qualitative e dimensioni (plancette e plance, listoncino, listoncino maxi).

Il vantaggio del predefinito è che arriva pronto per essere posato e calpestato, andando a diminuire notevolmente i tempi e i disagi della lavorazione, limitata a poche ore.

Garantendo maggiore stabilità all’elemento, la costruzione multistrato permette di creare grandi tavole, altrimenti inconcepibili con il massello.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali