Fra i migliori software per il controllo di gestione aziendale Gruppo Formula propone a manager e imprenditori un prodotto unico ed innovativo: un software flessibile e dalle grandi potenzialità per l’analisi dei dati di un’impresa ed in grado di rispondere concretamente alle necessità di ogni realtà aziendale.
Unico nel suo genere, come unica è la tecnologia impiegata dall’azienda, il software FAAF (Formula Analytic Applications Framework) offre alle aziende la possibilità di semplificare notevolmente il proprio lavoro, riducendo gli investimenti di costi e risorse.
Il software di gestione FAAF è una piattaforma all-in-one per l’implementazione di applicazioni analitiche destinate a supportare il controllo economico del business. Il suo funzionamento è legato all’utilizzo di differenti modelli di base che possono essere configurati per l’elaborazione dei dati a seconda delle esigenze dei clienti.
Grazie all’esperienze e al know-how maturato nel tempo Formula è riuscita a sviluppare modelli per fast closing, marginalità prodotto/cliente, controllo economico di commessa, budget e forecast, cost allocation, modelli necessari alla gestione semplificata di un’azienda.
Realizzato pensando a chi ha più dimestichezza con i numeri che con l’informatica, il software FAAF è semplice da usare e non richiede delle conoscenze specifiche. Una guida accompagna gli utenti dalla fase di installazione a quella di attivazione del prodotto mentre il personale qualificato di Formula è pronto a rispondere a tutte le richieste o esigenze riportate mediante contatto di assistenza.
Grazie alla piattaforma FAAF i diversi modelli possono essere utilizzati in modalità predefinita oppure personalizzata. A dimostrazione della propria flessibilità è il software ad adattarsi alle esigenze di business dei clienti di Formula e non viceversa. I designer presenti all’interno del software rappresentano degli strumenti di parametrizzazione mediante i quali è possibile configurare senza il ricorso di specifiche conoscenze informatiche:
· le basi dati multidimensionali
· l’importazione dei dati dai sistemi di contabilità, vendite e produzione
· le logiche di calcolo e di cost allocation
· i report e le query di analisi
· un data entry
· un cruscotto per la costruzione dei KPI e dei dati economici