FormatWeb

Quali sono i migliori programmi gaming presenti sul mercato?

 13 settembre 2017
  |  
 Categoria: Videogiochi
  |  
 Scritto da: admin
migliori programmi gaming

Se sei un PC Gamer hai sicuramente utilizzato uno o più software che ti aiutassero a sguazzare in questo meraviglioso mondo, magari per velocizzare un gioco, per metterti in comunicazione con i tuoi amici o fare streaming. Oggi vedremo proprio i migliori programmi di gaming, 4 strumenti imprescindibili per tutti coloro che amano il mondo del gaming.



Can you run it


Il software Can You Run It è probabilmente uno dei più conosciuti ed utilizzati nel mondo del gaming, il quale, nonostante sia online da parecchi anni, continua a fare il suo lavoro più che egregiamente, riuscendo a soddisfare la maggior parte dei suoi utenti.


Questo programma permette di scoprire in modo rapido ed efficace se un gioco funzionerà, o meglio girerà, sul nostro PC. Spesso, infatti, quando stiamo per scegliere quale gioco comprare, controlliamo le caratteristiche per vedere se sono compatibili con il nostro computer e quindi vedere se il gioco girerà in maniera ottimale.


Can you run it è in grado di leggere tutte le informazioni del PC, così da scoprirne le componenti e le caratteristiche, ed è dotato di un enorme database contenente tutti i giochi per PC. Basterà selezionare quello che si vuole comprare per scoprire se girerà e con quali impostazioni. Un programma davvero utile.



Razer Cortex


Razer è un vero e proprio colosso nel mondo del gaming, essendo una delle migliori produttrici di accessori e periferiche per PC, come mouse, cuffie e tastiere. Razer Cortex è un programma per videogamers creato proprio dall'azienda, il quale permette di usufruire di tantissimi strumenti utili per il gaming.


Per prima cosa permette di fare dei backup dei salvatti dei giochi, una delle cose più importanti per tutti gli appassionati, che senza questo programma potrebbero vedersi perdere ore, o addirittura giorni, di gioco.


Lo strumento più utile è sicuramente quello del Boost, che permette di velocizzare il proprio PC andando a chiudere le applicazioni che richiedono più RAM, così da poter giocare con FPS più elevati e, quindi, prestazioni migliori.



Teamspeak


Se sei un videogiocatore che predilige l'utilizzo del PC, allora conoscerai sicuramente questo programma. Leggero, funzionale e pratico, Teamspeak è il miglior programma di comunicazione online esistente, il miglior alleato per tutti gli appassionati che si ritrovano online e che hanno bisogno di comunicare fra loro durante le partite, per organizzarsi e giocare assieme.


Teamspeak ha sicuramente una grafica minimal, retrò e poco piacevole, ma è un programma open-source, ovvero gratis, che può essere utilizzato in background. Questa è la caratteristica che rende questo software il più utilizzato nel gaming, perché non incide in alcun modo nella navigazione, permettendo quindi di giocare con un ping basso e un'ottima connessione di rete.



OBS


Se sei un PC gamer è molto probabile tu conosca Twitch o abbia seguito gameplay su YouTube: ma come si fa a registrare il proprio schermo o a streammare, ovvero a mostrare in diretta quello che si sta facendo sul proprio computer?


Per farlo è sufficiente utilizzare OBS, un programma leggero, open-source e ricco di funzionalità, che ti permetterà di registrare il tuo schermo e mostrarlo in tempo reale online. Il programma è davvero completo e permette una grande personalizzazione, nonostante sia completamente gratuito, ma il suo miglior pregio è lo stesso di Teamspeak, ovvero la grande leggerezza che permette di utilizzarlo senza intaccare le prestazioni del gioco e, soprattutto, la connessione, fondamentale per lo streaming e per i giochi online, come MOBA, FPS e MMORPG.

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali