Giochi del passato ancora attuali oggi, la grafica di alcuni è migliore di quelli moderni

Ci sono videogiochi del passato che sono ancora attuali oggi? La grafica di alcuni di questi, pensate, è decisamente migliore di quanto vediamo in questo periodo.

Viaggio nel retrogaming alla ricerca di nuove proposte che possono diventare di fatto centrali nella storia di chi alla console ha dedicato la sua vita.

esultano davanti allo schermo
Giochi del passato ancora attuali oggi, la grafica di alcuni è migliore di quelli moderni – formatweb.it

Il primo che viene in mente è sicuramente Metal Gear Solid, ideato dalla Konami è stato lanciato per Playstation nel settembre del 1998 in Giappone per arrivare da noi “solo” il 22 febbraio del 1999. Un videogioco che ha rivoluzionato di fatto il mondo delle console, dimostrandosi in grado di attirare l’attenzione di un pubblico sempre più importante.

E poi Metal Slug, riuscito con una collection di recente, classico survival delle sale gioco di tutto il mondo e che è ancora molto divertente da giocare anche dal punto di vista del gaming. Certo è un 2d che scorre in orizzontale, ma di fatto questo importa poco perché è talmente bello che non può che emozionarci.

Residente Evil e Silent Hill nemmeno a parlarne, tanto che un’industria videoludica priva da idee hanno deciso di lanciare un remake dietro l’altro proprio di questi capolavori senza tempo e belli da giocare ancora oggi.

Videogiochi ancora attuali oggi

La lista però non è finita qui, perché i videogiochi ancora attuali sono molti. Sebbene il picchiaduro sia un genere ormai morto ci sono tre capisaldi a cui è divertentissimo giocare ancora ai tempi nostri e cioè Street Fighter, Tekken e Mortal Kombat.

videogiochi
Videogiochi ancora attuali oggi – formatweb.it

E poi GTA III che oggi non ci si rende conto quanto abbia rivoluzionato il mondo dei videogiochi. Questo perché è stato in grado di cambiare la storia delle console con il primo reale open world che permetteva di muoversi in ogni direzione e di passare ore e ore a non fare praticamente nulla ma a farlo dentro uno schermo, una rivoluzione senza tempo.

Sembra impossibile eppure anche alcuni giochi di sport sono molto attuali. C’è chi è convinto che Pro Evolution Soccer 5 sia ancora oggi il videogioco di calcio più bello di sempre e chi pensa che le vette toccate da Nba Live 1998 non saranno mai raggiunte da nessuno in futuro.

Fatto sta che a tanti di questi ci avrai giocato anche te e a questi vorrai ancora riprovare a giocare oggi dopo aver letto il nostro articolo che si occupa di nostalgia e ci fa venire una gran voglia di tornare dietro la console a giocare.

Gestione cookie