Sai quali sono gli smartphone più venduti della storia? Alcuni sono clamorosi

Ma quali sono gli smartphone più venduti della storia? Alcuni sono davvero clamorosi e famosissimi, altri decisamente meno.

Andiamo dunque a leggere più da vicino la classifica di quelli che hanno fatto maggiormente breccia nel cuore della gente e che sono diventati virali anche se non ce l’aspettavamo di certo.

nokia in mano
Sai quali sono gli smartphone più venduti della storia? Alcuni sono clamorosi – formatweb.it

Il telefono più venduto di sempre è il Nokia 1100 con 250 milioni di unità, messo in commercio nel 2003 era in bianco e nero e non aveva fotocamera, praticamente una vita fa se si pensa a oggi. La batteria si poteva rimuovere e pesava davvero poco, appena 96 grammi.

I Nokia ebbero un impatto talmente importante sul mercato che ancora oggi occupano un posto straordinario in classifica, ne troviamo uno anche in seconda posizione. Si tratta del Nokia 1110 che ha venduto nel tempo 248 milioni di unità. Modello successivo di quello che lo precede in classifica è stato lanciato nel 2005 e ha ottenuto dei risultati straordinari.

Chiude il podio in terza posizione un ex aequo con iPhone 6 e 6 Plus entrambi con 222 milioni di unità vendute. Un risultato che la Apple insegue ancora e che non riesce a raggiungere nemmeno tanti anni dopo con moltissimi modelli di assoluto valore immessi direttamente sul mercato.

I cellulari più venduti: gli altri

Quali sono gli altri cellulari più venduti in classifica? Scendendo dal podio troviamo in quarta posizione un altro telefonino cult e cioè Il Nokia 105 che ha venduto 200 milioni di esemplari e che aveva 384 kb di RAM e 4 MB di memoria. Iniziava a essere qualcosa di maggiormente nuovo rispetto al passato con lo schermo a colori e una rubrica fino a 500 contatti.

iphone smartphone
I cellulari più venduti: gli altri – formatweb.it

In quinta posizione, con 174 milioni di unità vendute, troviamo l’iPhone 6s e 6s Plus a dimostrazione di come quell’ondata di Apple fu davvero fortunata se guardiamo anche la terza posizione in classifica.

In sesta posizione poi si affaccia l’iPhone 5S che ha venduto 165 milioni di unità ed è stato il primo a proporre il Touch ID di Apple. Alla settima posizione troviamo uno dei cellulari più amati di sempre e cioè il Nokia 3210, considerato indistruttibile è protagonista ancora oggi di tantissimi Meme ed è stato un vero e proprio fenomeno genrazionale tra la fine degli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio.

Ottava e nona posizione la prendono ancora gli iPhone e cioè 7 e 7 Plus poi 11 Pro e 11 Pro Max. In decima concludiamo con un altro Apple e cioè l’iPhone XR, XS e XS MAX.

Gestione cookie