FormatWeb

Telefoni a noleggio: quali sono i vantaggi?

 30 novembre 2019
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
telefoni a noleggio

Sei un professionista che viaggia spesso per lavoro? Hai mai pensato ai telefoni a noleggio? Sono la soluzione ideale per chi effettua trasferte di breve/lungo periodo.


Ci sono moltissimi professionisti che per esigenze lavorative si trovano a viaggiare in diverse nazioni ogni anno. A volte le permanenze lavorative durano solo pochi giorni, altre invece possono durare mesi o perfino anni. In tutti questi casi possiamo dotarci di un telefono a noleggio da poter utilizzare nel paese di permanenza. I vantaggi sono sicuramente moltissimi rispetto alle altre soluzioni che troviamo. In questo articolo ti spiegheremo perché è conveniente nel tuo caso prendere un telefono a noleggio e come funziona il noleggio di un telefono. A fine articolo avrai un’idea chiara del servizio e potrai così decidere se per te è conveniente oppure no.



Cosa si intende con telefoni a noleggio?


Quando parliamo di telefoni a noleggio parliamo di adottare un dispositivo fornito da una società di servizi per telefoni a noleggio per utilizzarlo per il nostro lavoro o per scopi personali. Il noleggio può essere di breve o lunga durata a seconda del contratto che andremo a stipulare con l’azienda scelta. Possiamo definirlo in parole povere un prestito, l’oggetto infatti alla fine del noleggio andrà restituito alla società insieme a tutti gli accessori di cui siamo stati dotati.



Come viene eseguito il noleggio?


Il noleggio come abbiamo detto è predisposto sulla base di un contratto vero e proprio che definisce i termini del noleggio, gli obblighi della società che ci fornisce il noleggio e i nostri obblighi verso la società. Ovviamente ci troveremo a pagare una quota di noleggio che potrà variare a seconda dei servizi presi. Quando stipuliamo un contratto di noleggio possiamo scegliere di noleggiare non solo il telefono cellulare ma anche una SIM o una SIM dati, dispositivi mobili Wi-Fi e tutto ciò che l’azienda ci offre. Andremo così a creare un unico pacchetto da pagare secondo i termini stabiliti dal contratto. Il contratto può infatti durare pochi giorni come anni a seconda sempre delle nostre esigenze.



Perché scegliere di noleggiare un telefono?


Come sapete bene negli ultimi anni è stato abbandonato definitavamente il roaming e ciò garantisce, per chiunque viaggi all’interno dell’Unione Europea, di poter usufruire del proprio telefono secondo le tariffe normali che avrebbe nel proprio paese, almeno per quanto riguarda minuti e sms. La situazione cambia invece per i Giga a disposizione per la navigazione in Internet dove molti gestori telefonici ancora oggi pongono dei limiti e fanno pagare sovrapprezzi.


In ogni caso queste agevolazioni valgono però solamente nell’U.E., mentre se ci rechiamo al di fuori dell’Europa andremo a pagare tariffe molto alte per telefonare. Questo è uno dei principali motivi che vedono un professionista avvicinarsi a un noleggio telefono. È inutile infatti comprare una nuova scheda quando poi non l’andremo ad utilizzare più.


Un altro vantaggio è quello di poter avere a disposizione telefoni di ultima generazione ultra performanti, se siamo professionisti che lavorano con il PC un telefono all’avanguardia potrebbe semplificarci notevolmente la vita. La velocità con cui è possibile noleggiare un telefono, in 24 ore infatti possiamo avere un dispositivo performante e pronto all’uso.


Quindi i vantaggi, per un professionista che si reca all’estero per lavoro, sono innumerevoli e a risparmiare saranno le sue tasche che non vedranno mai bollette esose.


Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali