FormatWeb

Bagno hi tech? Ecco qualche utile consiglio

 10 ottobre 2016
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
mobili bagno online

Quando pensiamo a un bagno hi tech, ci viene subito in mente il Giappone, con la sua mania per la pulizia e la capacità di installare persino nel Wc di casa la migliore tecnologia disponibile sul mercato. Ma, senza arrivare alle esagerazioni a cui sono abituati gli abitanti del Sol Levante, si può avere un bagno hi-tech anche qui in Italia, magari acquistando i mobili bagno online, il modo migliore per scegliere tra le varie proposte del mercato.



Bagno hi tech: cosa offre il mercato?


Partiamo dal Wc. Vi piacerebbe avere i bagni touchless anche in casa? Si tratta di quei sanitari che sono sempre presenti nelle aree di servizio o in aeroporto: l’acqua scorre da sola quando un sensore rileva un movimento. In questo modo, non è necessario usare le mani per tirare lo sciacquone. In alternativa, ci sono tecnologie che permettono di attivare la pulizia semplicemente sfiorando con la mano la copertura del serbatoio. I prezzi sono un po’ altini, ma pensate alla comodità!


Ci sono anche Wc che si occupano di ridurre lo spreco di acqua: esistono infatti sistemi che consumano circa la metà dell’acqua utilizzata di solito per un risciacquo. Qualche sanitario incorpora persino nella seduta dei filtri che neutralizzano gli odori. Il profumo è disponibile in diverse fragranze: dalla lavanda al WaterGarden. E c’è anche la luce notturna integrata!


Lo specchio, si sa, è il luogo davanti al quale ci si trucca e ci si prepara per uscire. Ma i colori visti sotto la luce artificiale non rendono al meglio... ecco perché c’è chi ha inventato uno specchio che, tramite un sensore, simula la luce naturale del sole. Lo specchio si accende da solo quando ci si avvicina, e ci mostra come siamo realmente, alla luce naturale. E, meraviglia delle meraviglie, non ha bisogno di corrente per funzionare, ma funziona con una batteria di lunga durata.


E infine, la doccia. Se non siete bravissimi a cantare, ma amate la musica, la scelta giusta per voi è l’impianto Wi-Fi con tanto di radio FM da installare sotto la doccia. C’è chi si fa installare anche una mini TV o un tablet, perché proprio non sa rinunciare alle serie TV.


E non dimenticate la futuristica bilancia hi-tech che trasmette le statistiche al web per poter tracciare il peso, grasso corporeo, e BMI. Se utilizzate un’app in abbinamento, potrete essere sempre sotto controllo. Sempre che siate dei maniaci del benessere e del fitness, altrimenti meglio lasciar perdere!

Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali